Un francobollo delle Poste per centenari del Duomo e di Santa Maria di Campagna

A ricordo dei due anniversari della costruzione del Duomo e di Santa Maria di Campagna, le Poste Italiane emetteranno uno specifico francobollo di Stato.

“Il suo bozzetto – fa sapere la Banca di Piacenza – è stato in questi giorni visionato dal Presidente esecutivo Sforza Fogliani della Banca di Piacenza, promotrice delle celebrazioni dei ‘500 anni di Santa Maria di Campagna e dell’emissione del francobollo, richiedendo peraltro al Ministero dello sviluppo economico (che ha sostituito il vecchio Ministero delle Poste) che il francobollo stesso riguardasse anche i ‘900 anni della Cattedrale”.

L’annuncio dell’accoglimento dell’istanza era già stato dato il 3 aprile scorso, in occasione dell’inizio delle Celebrazioni in Santa Maria di Campagna. L’uscita ufficiale del francobollo è prevista per la festa di Santa Giustina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.