Area skatepark e playground alla Galleana. Barbieri “Progetto importante per i giovani”

Un’area skatepark e un playground da realizzare all’interno del Parco della Galleana. E’ questa la proposta accolta e rilanciata da Patrizia Barbieri, che ha incontrato Daniele Bavagnoli che ha avanzato al Sindaco l’idea che ha valenza sportiva, ma anche formativa. “Abbiamo pensato di poter destinare una zona all’interno del Parco della Galleana a questo ottimo progetto – ha detto il Sindaco Barbieri – che oltre ad avvicinare i giovani alla pratica sportiva, permetterà di stare insieme in un’area attrezzata e sicura”.

Oltre alla pista per bike, skateboard e roller con una struttura ecosostenibile, la proposta prevede anche la realizzazione di un playground per il gioco del basket 3×3. ‘Un’area perfettamente calata in un ambiente immerso nella natura e già utilizzato per la pratica sportiva – aggiunge Barbieri – che permetterebbe ai giovani, ma non solo, di fare sport insieme, in modo libero e in sicurezza.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.