Assofa, a Podenzano festa per la Scuola dell’Autonomia foto

Più informazioni su

Sabato 4 giugno per As.So.Fa., l’associazione di solidarietà familiare per persone diversamente abili, è stato un giorno di festa: nella cornice di Verano di Podenzano sono stati infatti presentati i percorsi pomeridiani della Scuola dell’Autonomia e diurni del Centro Socio Occupazionale. Presenti il sindaco di Podenzano Alessandro Piva, insieme all’assessore alle politiche sociali Arianna Groppi, oltre che il presidente del Piacenza Calcio Roberto Pighi.

Falegnameria, arte, musica, danza, cucina, trascendente sono stati raccontati all’interno di un’articolata coreografia mediante i linguaggi delle arti. A seguire, grazie alla collaborazione degli ospiti, distribuzione dei diplomi ai partecipanti e della medaglia dell’amicizia a volontari e operatori. L’evento, ulteriore tappa dei festeggiamenti per il quarantennale, è stata anche occasione per presentare, durante un apericena, la nuova iniziativa di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un pulmino.

Per celebrare i 40 anni della fondazione di As.So.Fa, i presenti hanno tracciato il numero quaranta sul prato della struttura, poi ripreso dall’alto mediante un drone. Le attività continueranno durante l’estate con il centro estivo integrato presso la sede di Verano di Podenzano dal 13 giugno al 15 luglio e la vacanza estiva dal 31 luglio al 7 agosto a Carisolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.