Barbieri “Noi con la gente e per la gente, lontani da logiche di potere”

“Noi con la gente e per la gente, lontani da logiche di potere e liberi di lavorare per il bene della nostra comunità”. Patrizia Barbieri lo ripete come un mantra in queste intense giornate di campagna elettorale tra i piacentini.

Ieri pomeriggio l’affollato incontro a Vallera, dove il Sindaco ha evidenziato ai presenti “i tanti lavori svolti per la frazione, a partire dalla sistemazione di strade e marciapiedi, la posa della nuova telecamera di sorveglianza tra le oltre 50 installate in città, la nuova illuminazione tra Strada della Maganza e la tangenziale, la sistemazione dell’area verde vicino all’anfiteatro dove è stata portata l’acqua e dell’ex scuola che è pronta all’uso”. “Lavori resi possibili – ha detto il Sindaco confrontandosi con i cittadini – grazie alla condivisione e alla collaborazione con voi e così sarà sempre, perché questa è la mia idea di amministrazione, fatta al servizio delle persone”.

“E’ stato fatto tutto? Certo che no e domani mattina sarò di nuovo al lavoro per rispondere alle segnalazioni che mi avete fatto oggi” – ha proseguito Barbieri, sottolineando come “siamo arrivati trovando in molti casi una situazione di incuria e abbandono della città lasciata in eredità dalle Giunte di sinistra. Proprio da coloro che oggi si candidano come i paladini del decoro. Ci siamo rimboccati le maniche e, nonostante il blocco dei cantieri che ha causato rallentamenti nei lavori al di là del periodo di più stretto lock-down, abbiamo realizzato una serie importante di interventi dal centro alle periferie e alle frazioni, ponendo anche le basi, attraverso progetti concreti e già finanziati, per proseguire nei prossimi anni il nostro impegno con ancora più determinazione e incisività per il bene della comunità piacentina”.

Gli incontri sul territorio sono proseguiti nella giornata di venerdì, dal banchetto di Largo Battisti a Piazza Duomo e al mercato contadino, “che è un’altra nostra eccellenza e che abbiamo voluto valorizzare”, passando poi nel pomeriggio ai Giardini Merluzzo e visitando Borgo Faxhall, “dove grazie all’accordo raggiunto con la Regione, si realizzerà un importante investimento per l’allargamento del Centro per l’impiego e la rivitalizzazione dell’area, anche in ottica di maggiore sicurezza” e la stazione. “Anche qui abbiamo fatto molto”, ha sottolineato il Sindaco ricordando come “alcune criticità che si trascinavano da anni siano state risolte. A partire dalla installazione delle rastrelliere che erano state rimosse dalla Giunta Dosi creando una situazione di disordine e degrado, fino alla sistemazione dell’area verde e della fontana che con un accordo di partnership è ora affidata alle cure di Iren. O ancora sul deposito bici della stazione che oggi è aperto H24 e 7 giorni su 7 ed è gratuito per gli abbonati al treno”.

“Non promettiamo cose mirabolanti né voli pindarici su taxi volanti – ha aggiunto Barbieri prima di raggiungere gli altri appuntamenti della giornata – ma un impegno costante e concreto insieme ai miei collaboratori e agli assessori che sceglierò nella massima libertà, senza condizionamenti o dettature, tanto meno romane o bolognesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.