Bettola, assegnate le deleghe dal sindaco Negri: il 27 primo consiglio comunale

Più informazioni su

La nuova amministrazione comunale di Bettola ai nastri di partenza dopo le elezioni del 12 giugno che hanno confermato il sindaco Paolo Negri. Qui la composizione della giunta con le deleghe.

“Abbiamo distribuito le deleghe come condiviso con tutti gli eletti della lista – fa notare il primo cittadino – e contemporaneamente rispettato anche la volontà popolare per quanto riguarda gli assessori nominati: Luca Corbellini vicesindaco (176 preferenze) avrà la delega alla Cultura, Turismo e Agricoltura e Claudia Ferrari (126 preferenze) la delega Lavori Pubblici, Personale e tutela animali. Oltre ai due assessori, altri consiglieri, a partire dal capogruppo Alessandro Ferrari, saranno titolari di deleghe specifiche in vari settori. Anche i tre esclusi dall’assegnazione (Maria Rita Benzi, Enrico Bergonzi e Cinzia Milza) hanno comunque condiviso le scelte e saranno disponibili a collaborare fattivamente con l’amministrazione”.

Il Consiglio di insediamento si terrà il 27 giugno alle 21 al Municipio di Bettola. All’ordine del giorno ci sono i seguenti temi: proclamazione eletti, giuramento sindaco e esposizione linee programmatiche. Oltre ad altri atti dovuti. Tra le prime incombenze della nuova amministrazione, il 29 giugno si terrà primo incontro partecipato sul Piano Urbanistico Generale con le categorie e con la cittadinanza, alla presenza dei tecnici estensori del piano che illustreranno le linee guida per consentire valutazione e osservazioni nei termini di legge che saranno poi propedeutiche alle fasi successive di adozione e approvazione definitiva. Proseguono alcuni lavori avviati in paese: la riqualificazione funzionale dei palazzi comunali, cura del territorio, e definizione calendario eventi estivi per estate Bettolese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.