Biancorossi impegnati nell’insidiosa trasferta in Sardegna

Più informazioni su

Solitamente recarsi in Sardegna ad inizio luglio significa godersi una vacanza; il Piacenza baseball invece affronterà la trasferta ad Alghero per cercare di dare seguito alle prestazioni offerte in campo domenica scorsa contro Avigliana. Sul diamante “Maria Pia” di Alghero, i biancorossi affronteranno la Catalana con incontri previsti sabato 2 alle 15.30 e domenica 3 alle 10.30.

All’andata la giornata finì in parità con la Catalana che conquistò un primo incontro equilibratissimo realizzando i due punti decisivi all’ultimo attacco disponibile, mentre Piacenza si impose con ampio margine in gara due. La formazione sarda ha finora dimostrato di essere parecchio influenzata dal fattore campo e non poteva essere altrimenti, data la lunghezza dei viaggi: sul diamante di casa vendono sempre cara la pelle, facendo valere tutta la loro esperienza messa in campo principalmente dai veterani italo-venezuelani che compongono la spina dorsale del team. I biancorossi arrivano da un doppio incontro in cui hanno finalmente mostrato in campo le qualità e la determinazione che finora erano rimaste spesso inespresse.

Sull’onda di queste prestazioni ora devono trasformare un’ottima giornata in un punto di svolta, compatibilmente con l’impegno logistico del lungo viaggio. La classifica è cortissima e bisogna assolutamente approfittarne.

Programma giornata: Catalana Alghero-Piacenza; Avigliana-Codogno; Ares MI-Fossano; Milano-Junior PR

Classifica Girone A: Codogno 13v 7p; Avigliana 12v 8p; Milano 12v 8p; Piacenza 10v 10p; Catalana Alghero 10v 10p; Ares MI 8v 11p; Junior PR 8v 12p; Fossano 6v 13p

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.