Centri estivi a Carpaneto, il sindaco Arfani “Pronti a partire”

Più informazioni su

“Con la fine della scuola e l’arrivo dell’estate, ritornano i centri estivi per bambini e ragazzi di Carpaneto. L’offerta è molto ampia e ben strutturata, e per questo ringrazio il costante e profondo impegno dei diversi gestori e del nostro Servizio Sociale” lo scrive in una nota il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani.

“Ogni informazione sui diversi e specifici centri sono disponibili presso i vari gestori. Tema molto importante è quello dei contributi comunali, che ogni anno vengono messi a disposizione delle famiglie, per abbattere le rette per la frequentazione ai centri”.

“Anche quest’anno si applicherà la stessa impostazione degli anni scorsi: i contributi verranno erogati a tutte le famiglie residenti, a prescindere da quale centro scelgano (dentro o fuori comune), in base all’età dei figli iscritti e alla formula scelta (tempo pieno o parziale). Unica differenza rispetto agli anni scorsi sono i tempi: se gli altri anni i procedimenti da seguire ci avevano consentito di stanziare i fondi già a maggio, alcuni vincoli di legge – nazionale, quindi non dipendenti dall’Ente – ci impognono di spostare in avanti lo stanziamento, che rimane ovviamente l’obiettivo dell’intervento del Comune”.

“Non rimane che augurare ai bambini e ai ragazzi, e ovviamente a tutti gli operatori coinvolti: Buona estate”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.