Cinque vittorie su sei partite: momento d’oro per le giovanili del Piacenza Baseball

Più informazioni su

Manca un manciata di giornate alla fine della prima parte della stagione del baseball giovanile e per le squadre biancorosse è davvero un momento magico. Con la fine delle scuole si sono intensificati gli impegni infrasettimanali e ciò ha contribuito ad irrobustire la serie di ottimi risultati per tutte e tre le squadre piacentine.

In totale su sei partite giocate nelle ultime due settimane i successi sono stati cinque, a partire dai due dell’Under 12 a Parma contro Crocetta B (21-11) ed in casa sabato scorso contro Reggio Emilia (12-10). Quest’ultima era la prima partita del girone di consolazione dopo che in regular season la squadra di Davide Bertonazzi aveva chiuso al quinto posto. Due belle vittorie anche per l’Under 14, seconda in classifica, capace di vincere a Parma sia contro lo Junior (14-8) che contro la Crocetta (16-12). Infine una vittoria ed una sconfitta per l’Under 15 che riesce per ora a difendere il suo terzo posto. Le gioie sono arrivate dalla trasferta a Collecchio (12-8) mentre sabato scorso è andata peggio sul diamante della Crocetta (5-8).

La stagione, davvero soddisfacente per i colori piacentini, si esaurirà a metà luglio per riprendere poi a settembre con il torneo regionale e due eventi organizzati a Piacenza, a celebrazione del cinquantenario, che per due week-end porteranno al De Benedetti ed al Montesissa una decina di squadre Under 15 e Under 12 provenienti dal Nord-Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.