Controlli dei carabinieri, sulle strade otto ubriachi: patenti ritirate e tre auto sequestrate

I carabinieri delle Compagnie di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola d’Arda, supportati dalle pattuglie dei rispettivi Nuclei Radiomobile, negli ultimi quattro giorni hanno intensificato i controlli del territorio concentrandoli soprattutto nei luoghi di aggregazione e sulle principali vie di comunicazione. Obiettivi primari sono stati “l’identificazione di soggetti di interesse operativo, la prevenzione e repressione dei reati in genere, in materia di circolazione stradale con particolare riferimento alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché in materia di uso personale di droghe”.

Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale ed al riguardo otto sono stati gli automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica (di cui quattro sono stati coinvolti in sinistri stradali), otto le patenti ritirate e tre i mezzi sottoposti a sequestro per la successiva confisca. sette sono stati i soggetti che sono stati controllati e trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e per questo segnalati alla Prefettura quali assuntori. Più in particolare, durante i posti di controllo eseguiti i militari del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, in Alseno lungo la via Emilia, tre automobilisti di 43, 24 e 25 anni, sono risultati positivi dopo essere stati sottoposti a controllo con l’etilometro con un tasso alcolico ben superiore al limite consentito. A tutti è stata subito ritirata la patente di guida.

Altri tre automobilisti, invece, dopo essere stati coinvolti in incidenti stradali in Castel San Giovanni, Rottofreno, Rivergaro e Niviano, per fortuna tutti senza gravi conseguenze, essendo risultati alla guida in stato di ebbrezza alcolica sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Tutti i mezzi poi sono stati sequestrati.

In città, la pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Piacenza è intervenuta presso un condominio dove era stato segnalato uno straniero probabilmente ubriaco che stava recando notevole disturbo con atteggiamenti aggressivi. I militari lo hanno fermato, identificato e denunciato per ubriachezza. Poco più tardi la stessa pattuglia ha fermato un automobilista che procedeva a zig zag lungo una via del centro. All’esito dell’alcol test che è risultato positivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e gli è stata ritirata la patente. Infine, a Fiorenzuola d’Arda e lungo la statale 45 nei pressi di Rivergaro, durante i posti di controlli eseguiti, 7 soggetti tra i 43 e i 21 anni, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina, tutti segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.