Europeo Motonautica, i fratelli Cremona “Riportare a casa un’altra volta il titolo sarebbe un’impresa”

A Znin, in Polonia, sabato 25 e domenica 26 giugno si tiene la prova unica del Campionato Europeo di Motonautica. La classe F250 vede al via il detentore del titolo Massimiliano Cremona e il fratello Alex Cremona, entrambi tra i favoriti assieme all’ungherese Peter Bodor, l’inglese Wayne Turner e il caorsano Marco Malaspina. Nella F500 presente il più volte campione Giuseppe Rossi, costruttore dei motori degli scafi dei fratelli Cremona, e Andrea Ongari.

“Dopo aver vinto l’anno scorso vieni visto come favorito – spiega Massimiliano Cremona – quindi avrò tanti occhi puntati addosso. Sarebbe bello ripetersi, comunque noi siamo pronti e abbiamo lavorato molto dopo la prima tappa del Mondiale cercando di preparaci al meglio, poi il verdetto finale lo lasciamo all’acqua. Sicuramente faremo del nostro meglio per difendere il titolo”.

“Sarà un fine settimana intenso con tanti protagonisti competitivi – spiega Alex Cremona – ma è chiaro che portare a casa il titolo Europeo un’altra volta sarebbe veramente una grossa impresa. Personalmente mi manca la vittoria, dovremmo essere riusciti a sistemare quello che mi ha fermato nella prima prova Mondiale in Repubblica Ceca, quindi cercherò di dare il massimo per riprendermi quel gradino più alto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.