I volontari dell’Emporio Solidale presentano il loro libro di ricette alla Fahrenheit

Venerdi 1 luglio nell’ambito dei Venerdi Piacentini alle ore 18 presso il cortile della libreria Fahrenheit 451 in via Legnano (Piacenza), aperitivo per presentare il libro La Rubrica del Venerdì una raccolta di ricette realizzate dai volontari dell’Emporio Solidale. Durante l’incontro sarà possibile fare una fonazione libera per il libro e finanziare i loro progetti.

L’Emporio Solidale di Via Primo Maggio è un negozio molto speciale. Ci sono scaffali e una gamma di prodotti essenziali per la vita quotidiana delle famiglie: alimenti, prodotti per la casa e l’igiene personale, prodotti per l’infanzia. Accanto al supermercato è presente uno spazio interamente dedicato ai mobili e all’arredamento. Ci sono anche le casse ma non circola denaro, non esistono acquisti ma donazioni. Emporio nasce per aiutare le famiglie alle prese con la crisi economica, la perdita del lavoro, l’impoverimento e vive grazie ai volontari e alla gratuità: la città e le aziende del territorio donano i prodotti, i volontari donano il tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.