Il giovanissimo campione di kickboxing Edoardo Ferrari ricevuto dal prefetto Lupo

Appuntamento speciale per Edoardo Ferrari, giovanissimo atleta di kickboxing della Yama Arashi che nei giorni scorsi è stato ricevuto in Prefettura incontrando il prefetto di Piacenza Daniela Lupo. Protagonista di una bella storia di fair play, Edoardo (dieci anni) – accompagnato dal padre, dal direttore tecnico della Yama Arashi Gianfranco Rizzi e dal delegato provinciale CONI Robert Gionelli – ha ricevuto una copia della Costituzione italiana. “Con la sua sportività – le parole del prefetto di Piacenza – ha dimostrato di aver già aderito ai valori fondanti di cittadinanza solidale della nostra Costituzione”.

Ai campionati italiani di kickboxing del mese scorso a Jesolo, Edoardo Ferrari era in gara per il titolo tricolore nella categoria Young Cadet (10-12 anni) al limite dei 32 chilogrammi nel Light Contact. In finale, aveva vinto a tavolino in quanto l’avversario era arrivato in ritardo al palasport a causa di problemi di viabilità. Premiazione, medaglia d’oro, foto di rito e titolo assegnato secondo i regolamenti. Quando però il suo avversario è riuscito ad arrivare, seppur fuori tempo massimo, al PalaInvent, Edoardo ha deciso di rimettere la medaglia ai giudici e combattere la gara per assegnare nuovamente il titolo tricolore, tra l’altro poi vinto anche sul “campo” da Ferrari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.