iSwiss: tutto sulla fintech a cui Forbes Monaco ha dedicato la copertina

Più informazioni su

Per la rivista Forbes Monaco, Aleo Christopher è uno degli imprenditori più innovativi nel settore finanziario. Al promettente manager trentacinquenne, fondatore ed Amministratore Delegato di iSwiss, è stata dedicata la copertina della prestigiosa rivista, con un reportage che racconta la storia della sua società.

Quest’anno è stato premiato con il premio I Success Awards, riconoscimento dedicato, tra le altre figure, agli imprenditori e investitori di spicco internazionali.

Aleo Christopher è stato in grado di coniugare la  fintech con i  servizi premium personalizzati ed accuratamente studiati per il cliente, garantendo ad una clientela internazionale il trattamento d’élite di una società di deposito svizzera.

Ha creato la prima fintech svizzera, che offre servizi di pagamento, di custodia di valori e servizi di prestigio come la cartolarizzazione, da sempre un’esclusiva delle grandi imprese, anche a realtà più piccole e contenute. Al centro del progetto  iSwiss c’è la cura per i  bisogni del cliente, rendendo possibile anche a piccole e medie imprese di usufruire di servizi esclusivi, riservati fino ad ora solo alle grandi aziende.

iSwiss ha contribuito a rendere democratici i servizi finanziari internazionali, consentendo l’accesso ai capitali ad una vasta fetta di clientela. La società ha ripreso il sistema della fintech, implementandone gli aspetti positivi e correggendone i difetti: le app e i wallet erano accessibili solo online, il sistema presentava servizi destinati ad una clientela estremamente numerosa, a cui erano dedicati servizi a basso costo standardizzati e un servizio clienti lacunoso, rinunciando al rapporto tra il singolo e l’intermediario finanziario, per poter mantenere i costi bassi.

Il pubblico più abbiente, invece, preferiva rivolgersi a banche private, dove viene seguito da un manager dedicato. iSwiss è riuscito, riferisce Forbes, a  coniugare i due mondi, proponendo una via di mezzo sicura e professionale. Nata come una piccola società di deposito a Lugano, nella Svizzera italiana, iSwiss è cresciuto fino ad arrivare a Dubai, Bulgaria, Romania e Monaco, dove ha le sue sedi.

In Romania, l’iSwiss ha da poco completato l’acquisizione della società finanziaria ALVA IFN, una delle più storiche del paese, che ha successivamente cambiato nome in iSwiss Credit SA.

Per Aleo, la Svizzera deve adeguarsi al mercato finanziario globale per non perdere il ruolo di deposito finanziario più grande al mondo a favore di competitors emergenti. iSwiss incarna l’innovatività e l’audacia di mettersi in gioco e proporre nuovi servizi a un pubblico sempre più grande.

iSwiss dimostra di essere una società proiettata al futuro, con una visione innovativa e propositiva. Coniugare la ricercatezza e la cura per i bisogni del cliente con la stabilità di una realtà finanziaria svizzera è la motivazione per cui la rivista Forbes Monaco ha deciso di dedicare la propria copertina all’imprenditore italo-svizzero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.