Legambiente, prosegue raccolta firme su quattro proposte di legge

Più informazioni su

Legambiente Emilia Romagna e la Rete per l’Emergenza Climatica e Ambientale dell’Emilia Romagna (Reca), che raccoglie circa 80 associazioni e comitati ambientalisti della regione, stanno raccogliendo le firme necessarie per presentare alla Regione quattro proposte di legge di iniziativa popolare sui temi fondamentali del programma ambientale: il servizio idrico pubblico, la riduzione dei rifiuti non riciclabili, l’obbligo della conversione all’energia rinnovabile e lo stop totale al consumo di suolo.

Le firme possono essere raccolte sia presso la sede di Legambiente, in via Giordani 2 a Piacenza, sia presso i banchetti, sia presso alcuni comuni: i moduli sono stati depositati per essere firmati infatti anche presso gli uffici elettorali dei comuni di Piacenza, Fiorenzuola, Cadeo, Pontenure, Castel San Giovanni, Sarmato, Calendasco e Rottofreno. Occorre presentare un documento di identità (carta d’identità o patente). L’obiettivo è quello di raggiungere un risultato significativo, sono state già raccolte 500 firme.

Legambiente Piacenza fa quindi appello ai cittadini finché si rechino a firmare presso gli uffici elettorali dei comuni indicati: “Tutti noi vogliamo rendere le scelte politiche della Regione più indirizzate alla tutela dell’ambiente”. I testi delle proposte di legge sono visibili su https://4leggi.emilia-romagna.it/.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.