Non si fermano all’alt, la polizia locale raggiunge due veicoli senza assicurazione e li sequestra

Si avvicina l’estate e la Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero intensifica i controlli stradali finalizzati alla prevenzione e alla repressione delle condotte alla guida pericolose. In particolare, durante l’ultima settimana, sono stati effettuati numerosi controlli lungo le principali correnti di traffico del territorio dell’Unione, rilevando diverse violazioni alle norme comportamentali dal codice della strada, tra cui l’utilizzo del telefonino alla guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Durante i controlli, due conducenti, uno alla guida di una moto e l’altro alla guida di un’auto, hanno pensato di non fermarsi all’alt intimato dagli agenti, il primo nel territorio di Gropparello e il secondo nel territorio di Podenzano. In entrambi i casi i veicoli sono stati raggiunti: entrambi erano sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria, il motociclo inoltre era privo di targa. Sono quindi stati elevati i verbali conseguenti e i due mezzi posti sotto sequestro.

UBRIACO ALLA GUIDA – Sempre nei giorni scorsi, la segnalazione di un cittadino ha permesso di individuare un uomo che, in pieno giorno era al volante della propria auto ubriaco. La pattuglia, seguendo le indicazioni del coscienzioso cittadino, si è messa alla ricerca del veicolo descritto, individuandolo poco dopo a Carpaneto Piacentino all’uscita di un bar. Una volta intimato l’alt al conducente, gli agenti della Polizia Locale lo hanno sottoposto al test alcolimetrico che dava esito positivo, facendo registrare un valore tre volte sopra il limite. Il conducente veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e il veicolo sequestrato ai fini della confisca.

Continuano anche i controlli serali nei luoghi di aggregazione dei giovani. E proprio nell’ambito di questi controlli gli agenti hanno provveduto al sequestro di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente in possesso di un giovane di Carpaneto. La modesta quantità, ritenuta per uso personale, ha portato alla segnalazione dello stesso giovane alla Prefettura di Piacenza. Numerosi altri giovani sono stati controllati anche nei territori di Vigolzone e San Giorgio, facendo seguito alle segnalazioni pervenute da cittadini su situazioni di disagio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.