Nuova area sosta a Bosco dei Santi “Più ordine e sicurezza”

E’ iniziato nei giorni scorsi a Piacenza l’intervento di delimitazione di una nuova area di sosta in via Botti a Bosco dei Santi, a servizio, in particolare, della Chiesa e del vicino centro sportivo. “La zona individuata – sottolineano l’Assessore alla Mobilità Paolo Mancioppi e il consigliere comunale Giancarlo Migli che hanno effettuato un sopralluogo insieme a don Giuseppe Sbuttoni – risponde a una necessità avanzata al Sindaco Patrizia Barbieri, che ha trovato la soluzione migliore per rispondere alle esigenze di parcheggio, in particolare durante le funzioni religiose e le manifestazioni sportive”.

“In questo modo – continuano – si eviterà la sosta delle vetture sul ciglio della strada, cosa che rappresentava un pericolo per i pedoni, i ciclisti e per chi percorreva la strada della frazione. Il perimetro dell’area e le zone limitrofe saranno piantumati con alberi a disposizione dell’ente comunale nell’ambito dell’iniziativa un albero per ogni nuovo nato, che vede allocare in città circa mille nuovi alberi ogni anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.