Piacenza città per i giovani: al top della classifica de “IlSole24Ore”

Piacenza è una città per giovani. Lo dicono le classifiche sulla qualità della vita stilate dal Sole24Ore che vedono la nostra provincia piazzarsi al primo posto della graduatoria declinata per la fascia d’età compresa tra il 18 e 35 anni.

Ad Aosta va il trofeo dei bambini, a Piacenza quello dei giovani, mentre Cagliari è la migliore provincia per gli anziani. Sono questi i risultati della seconda edizione dei tre indici, calcolati ciascuno su 12 parametri statistici forniti da fonti certificate (Istat, Miur, Centro studi Tagliacarne, Iqvia), presentata in anteprima al Festival dell’Economia di Trento.

Le classifiche, pubblicate la prima volta a giugno 2021 come una tappa della storica indagine di fine anno, sono state aggiornate dal quotidiano economico sulla base dei tre target generazionali: a questo link tutte le classifiche parziali che spiegano il primato della nostra città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.