Polledri (Lega) “L’autonomia conviene a Piacenza”

A sostegno della candidatura di Massimo Polledri al Consiglio Comunale di Piacenza si è presentato Roberto Castelli alla presenza del responsabile autonomia della Lega Emilia Romagna Rancan.

“Quando ero al Senato – ha spiegato Castelli, presidente dell’associazione culturale Autonomia e Libertà – Massimo Polledri mi ha sempre spronato, una ne faceva e cento ne pensava, ma siamo sempre stati uniti nel portare avanti l’indipendenza economica e fiscale. Ho fondato Autonomia e Libertà per fare in modo che la voce dell’autonomia e del federalismo possa andare avanti e per indirizzare la politica di quel grande partito che è la Lega”. “Ai piacentini costa 2.500€ all’anno la scelta di non essere autonomi – le parole di Polledri -, credo che sia il momento di passare ai fatti e continuare nel percorso avviato e archiviato per chissà quale motivo dal governo”.

È intervenuto anche il Consigliere Regionale dell’Emilia Romagna Simone Pelloni: “I territori possono essere molto più efficaci rispetto alle azioni e ai servizi ma anche maggiormente responsabilizzati, contribuendo allo sviluppo. Questo ci ha sempre uniti all’interno della Lega ed è dimostrazione che è un valore fondante è prioritario.” Presente inoltre il Consigliere Regionale della Lombardia Roberto Mura: “Oltre 5000 persone nel 2017 hanno votato per l’autonomia in Lombardia e Veneto – ha ricordato -, partiamo da quello che c’è già, una volontà espressa col voto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.