Requiem scritto per le vittime del Covid, concerto il 25 giugno in Santa Maria di Campagna

È il primo Requiem scritto in Italia per le vittime del Covid e verrà eseguito sabato 25 giugno alle 21.15 in Santa Maria di Campagna dalla “15Orchestra” diretta da Marco Beretta, autore della liturgia per soli, coro e orchestra (Requiem Covid-19) pensato nel terribile periodo del lockdown, quando le sirene delle ambulanze non davano tregua. “Aspettando il silenzio – spiega il Maestro Beretta – ho dato voce, o meglio suono, alle mie angosce”.

Solisti del Requiem (della durata complessiva di un’ora e composto da Introito, Sequenza, Offertorio, Communio): Ana Isabel Lazo, soprano, Erica Zulikha Benato, mezzosoprano, Riccardo Benlodi, tenore, Emil Abdullaiev, basso, Marco Beretta, compositore e direttore d’orchestra, con Maria Lyasheav maestro collaboratore. L’appuntamento rientra nel programma delle Celebrazioni dei 500 anni di Santa Maria di Campagna a cura della Comunità francescana e della Banca di Piacenza.

La partecipazione è libera con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tel. 0523 542357).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.