Serata di informazione dedicata al diabete allla Pubblica Valtrebbia

Più informazioni su

Venerdì prossimo 24 giugno alle 20,30 presso la Sala Polivalente della biblioteca comunale di Travo si terrà la terza serata di informazione e formazione sanitaria organizzata dalla Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia con il patrocinio del Comune di Travo e del Comune di Coli. Relatrice sarà la dott.ssa Maria Giulia Grazioli, medico chirurgo, che affronterà il tema del diabete, delle sue forme e delle problematiche che può procurare alla vita delle persone. Particolare attenzione sarà dedicata a tutti i segnali che devono costituire dei campanelli d’allarme da non sottovalutare.

I militi della Pubblica Assistenza di Travo sempre più spesso si trovano a doversi confrontare con pazienti le cui problematiche sono riferibili o sono complicate dalla presenza di questa patologia e desiderano approfondire il tema anche per trarne indicazioni operative. Da qui l’idea di organizzare questa serata e, dato il valore della relatrice, aprire gratuitamente l’iniziativa all’intera cittadinanza, affinché possa diffondersi sempre più la cultura della salute. Al termine dell’intervento della dott.ssa Maria Giulia Grazioli verrà, come sempre, lasciato ampio spazio alle domande del pubblico, che è invitato a intervenire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.