Sulla scheda del ballottaggio prima Tarasconi e poi Barbieri

E’ stato effettuato il sorteggio per stabilire l’ordine dei candidati a sindaco di Piacenza sulla scheda elettorale del ballottaggio: prima Katia Tarasconi e a seguire Patrizia Barbieri è stato l’esito.

Il sorteggio si è svolto all’ufficio elettorale del Comune di Piacenza in largo Anguissola, sulla base di questo ordine verranno stampate le schede distribuite agli elettori domenica prossima 26 giugno, quando si voterà (dalle 7 alle 23) per decidere chi sarà il sindaco di Piacenza.

La scheda per il ballottaggio comprende il nome e il cognome dei candidati alla carica di sindaco, scritti entro l’apposito rettangolo, sotto il quale sono riprodotti i simboli delle liste collegate. Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

Nella foto sopra una simulazione della scheda sulla base delle indicazioni del Ministero: sono riprodotti i nomi dei due candidati e i simboli delle liste collegate che li hanno sostenuti al primo turno, non ci sono state aggiunte di simboli non essendo stato stabilito alcun apparentamento.

Nei prossimi giorni la Prefettura di Piacenza fornirà un fac simile ufficiale.

Al ballottaggio delle comunali di Piacenza del 2017 si recò a votare il 46,66 % degli aventi diritto. Dieci punti in meno rispetto al primo turno (56,39 %). Meno della metà dei piacentini andò ai seggi: 35mila e 754 i piacentini al voto su 76mila 611.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.