Taser, 3 in dotazione alle Volanti della Questura

Taser, dal 30 maggio anche la Questura di Piacenza può contare su questo nuovo strumento di prevenzione e controllo del territorio. Sono tre le armi a impulso elettrico assegnate alle Volanti di Piacenza: due assegnate al personale in servizio e una di riserva. Gli agenti abilitati al suo utilizzo sono 25.

L’utilizzo di questa arma è ben distinto rispetto a quello della pistola di ordinanza, ha un colore ben visibile (giallo) in modo da renderla immediatamente riconoscibile. Una volta azionata, produce una scarica di corrente che immobilizza il bersaglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.