Val Trebbia e Val d’Arda in onda su La7 per Bell’Italia in Viaggio

L’Emilia protagonista su La7 della trasmissione Bell’Italia in Viaggio. Domenica 3 luglio 2022 dalle ore 14 andrà in onda la puntata dedicata alle più belle valli di Visit Emilia, tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Il conduttore Fabio Troiano, che racconta le eccellenze del paese attraverso le bellezze paesaggistiche, culturali e artistiche, ma anche le persone che custodiscono storie e tradizioni, condurrà i telespettatori tra le meraviglie della Val Trebbia, della Val d’Arda e della Val Ceno. Tra le più belle tappe ci sarà il borgo di Bobbio con il suo affascinante ponte del diavolo e l’Abbazia di San Colombano, il Parco e il Villaggio Neolitico di Travo, il borgo medievale di Castell’Arquato, il bellissimo borgo di Vigoleno, i grandi baluardi difensivi come il Castello di Bardi ma anche la storia del cavallo bardigiano, risorsa animale unica ed esclusiva del territorio rurale dell’appennino emiliano.

La puntata è stata realizzata grazie al finanziamento del progetto PSR 2014-2020 Regione Emilia Romagna, misura 19 “Sostegno allo sviluppo rurale leader” per la promozione dell’Appennino Piacentino e Parmense, a cui Destinazione Turistica Emilia partecipa con il Gal del Ducato, all’interno del progetto Appennino Emilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.