Visita guidata al complesso di San Sepolcro con Archistorica e Banca di Piacenza

Il ricchissimo patrimonio storico-artistico di San Sepolcro e dei suoi chiostri rinascimentali sarà oggetto di una speciale vista guidata, organizzata dalla Banca di Piacenza in collaborazione con l’Associazione culturale Archistorica, nell’ambito del programma di Celebrazioni per i 500 anni di Santa Maria di Campagna.

Il percorso, condotto dall’architetto Manrico Bissi, si terrà nella mattina di sabato 11 giugno (ore 10), e porterà a scoprire la storia, le origini e i tantissimi dettagli architettonici di questo splendido insediamento conventuale realizzato dall’architetto Alessio Tramello, lo stesso che progettò la Basilica retta dai Frati Minori. La partenza della visita è fissata per le ore 10 davanti al sagrato di San Sepolcro, in via Campagna.

Per informazioni e prenotazioni: relaz.esterne@bancadipiacenza.it, oppure 0523-542357.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.