“Voci dal castello”, stasera primo spettacolo con Federico Buffa e l’Italia Mundial foto

Federico Buffa con l’avvincente spettacolo “Italia Mundial” apre stasera – venerdì 10 giugno alle ore 21.30 al Castello di Cadeo – l’edizione 2022 di “Voci dal Castello”, il ciclo di serate di teatro e concerti, ideato da don Umberto Ciullo, parroco di Roveleto, e realizzato grazie alla sinergia tra Parrocchia di Roveleto, Comune di Cadeo e associazione Terre Traverse. “Siamo lieti di aprire Voci dal Castello con un personaggio celebre come Buffa – sottolinea Marica Toma, prima cittadina di Cadeo -. È un grande onore per il nostro territorio ospitare questo spettacolo che attira un numeroso pubblico da tutta la Provincia. Mi auguro che i cittadini approfittino di queste occasioni culturali e partecipino numerosi”.

Italia Mundial, rivivendo l’indimenticabile finale dei Mondiali di calcio dell’82. Il goal di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, la pipa di Enzo Bearzot e le braccia innalzate al cielo dell’allora presidente della Repubblica Sandro Pertini, gli iconici momenti dell’indimenticabile finale dei Mondiali di calcio 1982 riprendono vita nell’avvincente monologo del noto giornalista sportivo volto di Sky e fantastico storyteller, diretto da Marco Caronna e accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi. (Biglietti in prevendita disponibili presso la segreteria parrocchiale di Roveleto, tabaccheria Draghi di Roveleto , ristorante da Romano di Cadeo,online sul sito www.wcshoponline.it e stasera presso la biglietteria del Castello di Cadeo)

Voci dal Castello, il programma completo – Sette serate di teatro che prenderanno vita tra Corte del Castello di Cadeo e la piazzetta del Pellegrino di Roveleto dal 10 giugno al 23 luglio. Spettacoli ad ingresso libero ad eccezione di “Italia Mundial” di Federico Buffa del 10 giugno e “Se non posso ballare, non è la mia rivoluzione” di Lella Costa del 23 luglio:

Venerdì 10 giugno ore 21.30 “Italia Mundial” spettacolo teatrale di Federico Buffa. Regia di Marco Caronna e al pianoforte Alessandro Nidi.

Sabato 18 giugno A.U.F. “Costruire Cattedrali. (Uno spettacolo Duomo)” di e con Carlo Pastori.

Domenica 26 giugno “Federico Fellini, l’uomo dei sogni e dei ricordi”, spettacolo teatrale di Antonio Zanoletti, con A. Zanoletti e G. Carrozza.

Sabato 2 luglio “Cinema mon amour”, concerto musicale con Archimia String Quartet. Quartetto d’archi tra rock, pop, jazz e funky.

Venerdì 8 luglio “La cicala e la formica” spettacolo teatrale del Teatro del Cerchio di Parma. Con Martina Vissani e Gabriella Carrozza.

Sabato 16 luglio “Maria, il respiro dell’anima”, spettacolo teatrale di e con Antonio Zanoletti affiancato da Gabriella Carrozza. Musiche Archimia String Quartet.

Sabato 23 luglio “Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione” spettacolo teatrale con Lella Costa e regia di Serena Sinigaglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.