A Caorso danneggiato il campanile della chiesa di S. Maria Assunta

L’ondata di maltempo con vento fortissimo e pioggia intensa di lunedì pomeriggio non ha risparmiato la bassa piacentina. A Caorso il campanile della chiesa di Santa Maria Assunta è stato danneggiato da una raffica violentissima di vento: nelle foto si vede la parte superiore della torre che si è staccata cadendo al suolo.

La devastazione in paese ha riguardato decine di alberi, sradicati o abbattuti, si segnalano inoltre danni ad antenne e tetti, compreso quello della scuola elementare. Soltanto nel corso della giornata sarà possibile stilare un bilancio completo. La tempesta di vento e acqua ha colpito da ovest a est tutta la provincia di Piacenza seminando danni più o meno ingenti a macchia di leopardo, in diversi casi si sono verificati black out dell’energia elettrica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.