A Piacenza non piove più. Massime di 37° a inizio settimana previsioni

Più informazioni su

Ancora caldo afoso sulla provincia di Piacenza. Saranno roventi i pomeriggi di martedì 19 e mercoledì 20 luglio, con picchi che toccheranno i 37°, cielo sereno con indici UV che arriveranno fino a quota 9 (categoria di esposizione: molto alta). In particolare, nella giornata di martedì 19 luglio in pianura la minima sarà di 25° e la massima di 36°; esattamente 5° in meno sui rilievi, con la minima notturna di 20° e la massima di 31°. Mercoledì 20 luglio le temperature resteranno pressoché invariate. La minima in pianura e in città sarà di 24°, la massima 37°. In montagna la colonnina di mercurio oscillerà fra i 21° e i 33°.

COS’È L’INDICE UV – L’indice giornaliero della radiazione ultravioletta solare (UVI) – spiega Arpae – descrive il livello di radiazione UV solare che raggiunge la superficie terrestre in una certa area. I valori dell’indice variano da zero a 13: più è alto il valore dell’indice, maggiore è il potenziale danno per la pelle e per gli occhi e minore è il tempo necessario perché tale danno si verifichi. Nella comunicazione dei valori assunti dall’indice UV, vengono usualmente definite categorie di esposizione a cui è associata una scala cromatica e relativi consigli comportamentali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.