A San Lazzaro un parroco proveniente dalla diocesi di Reggio Emilia

La Diocesi di Piacenza – Bobbio ha comunicato le ultime nomine relative al clero. Monsignor Giuseppe Busani, finora parroco di Castel San Giovanni, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato parroco delle parrocchie situate nell’ambito del Comune di Gazzola: San Martino vescovo in Rivalta; San Savino in Rezzanello; Sant’Eustorgio vescovo in Momeliano; Santi Maria Maddalena e Stefano protomartire in Monticello; Santi Cosma e Damiano in Castelletto di Gazzola.

Don Andrea Campisi, finora parroco di Gragnano Trebbiense, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato parroco della parrocchia di San Giovanni Battista in Castel San Giovanni PC e Moderatore della comunità pastorale 1 del Vicariato Val Tidone.

Don Giuseppe Iotti, presbitero appartenente alla Associazione pubblica di Chierici di diritto diocesano “Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio”, diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, è stato nominato parroco della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza.  Don Matteo Tolomelli e a Don Luca Ferrari, presbiteri appartenenti alla medesima Associazione pubblica di Chierici, è stato affidato l’incarico rispettivamente di Vicario parrocchiale e di collaboratore festivo nel servizio pastorale nella parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza e nell’ambito della comunità pastorale. Con atto vescovile in data 1 luglio 2022 i coniugi Matteo Dell’Orto, diacono permanente, e Michela Cattelli, sono stati nominati Responsabili del Servizio per il Catecumenato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.