Baseball, il Piacenza attende il Fossano nell’ultimo turno regular season

Più informazioni su

L’ultimo turno di regular season 2022 di Serie B prevede al De Benedetti il doppio incontro tra il Piacenza Baseball ed il Fossano. Entrambe le squadre potrebbero nutrire dai due confronti grandi speranze, anche se con obiettivi diversi: i biancorossi potrebbero agguantare la qualificazione ai play-off promozione, mentre i piemontesi potrebbero evitare i play-out salvezza.

Per entrambe però, tutto dipende dal doppio confronto tra Avigliana ed Ares Milano in programma nella giornata di sabato: dovessero ottenere il doppio successo i Rebels, per Piacenza non ci sarebbero più speranze, in quanto anche in caso di doppio successo biancorosso, la parità proprio con Avigliana tirerebbe in ballo la classifica avulsa, nella quale i torinesi vantano un risicatissimo vantaggio che basterebbe per collocarli al quarto posto. Nel caso in cui Avigliana dovesse perdere almeno una partita invece, Piacenza con due vittorie otterrebbe a sua volta il pass per i play-off. Per quanto riguarda Fossano, in caso di doppia sconfitta dell’Ares Milano, battendo due volte Piacenza raggiungerebbe i milanesi ed otterrebbe la possibilità di salvezza rendendo necessario il recupero proprio contro l’Ares per evitare i play-out. Dunque un doppio confronto sull’asse Torino-Piacenza, in cui tutte e quattro le squadre protagoniste avranno grandi motivazioni. Certo, a Piacenza si gioca di domenica e si ha il vantaggio di conoscere già i risultati del giorno prima tra Avigliana e Ares, ma anche per una questione di orgoglio, siamo certi che nessuno scenderà in campo con sufficienza.

PROSSIMA GIORNATA
Piacenza-Fossano; Milano-Catalana Alghero; Codogno-Junior PR; Avigliana-Ares MI

Classifica Girone A: Codogno 18v 8p; Milano 16v 10p; Catalana Alghero 14v 12p; Avigliana 13v 13p; Piacenza 13v 13p; Ares MI 11v 14p; Fossano 9v 16p; Junior PR 9v 17p.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.