Calcio in piazza a Bettola, sabato la finalissima Immergas – Bar Roma

Più informazioni su

Sarà Immergas – Bar Roma la finalissima del torneo di calcio a sei in piazza a Bettola. Nelle semifinali, disputate mercoledì, hanno avuto la meglio rispettivamente su Bar Centrale e Trattoria Perani.

Il torneo, che tornava dopo quattro anni di assenza, si è confermato come uno dei più caratteristici e livellati verso l’alto dell’estate calcistica piacentina. Il merito va dato agli organizzatori e volontari, a chi ha allestito le formazioni, arricchendole con i maggiori interpreti del calcio nostrano, e anche al salto nel 2022 garantito dalle social media manager Carlotta e Francesca con una copertura on line dell’evento a 360°, nonché a Erreà quale partner del torneo che ha messo a disposizione per tutte le serate, compresa la prossima finale, gonfiabili gratuiti per i più piccoli.

LE PARTITE – In campo, nella prima semifinale, Immergas e Bar Centrale. Primo tempo equilibrato, che vede Immergas guidata da Filipov e Stojcov ad attaccare e Bar Centrale agire di rimessa e rimanere in partita grazie al gran gol al volo di Giunta e alle parate di Fava. Nel secondo tempo si riparte dal risultato di 3 a 1 per Immergas, il copione non cambia ed il Bar Centrale nella seconda parte, sbilanciato alla ricerca del gol, viene punito ancora dalle reti di Spotti, Mitev e Stojcov, che porta a casa il pallone per la tripletta personale e distanzia i concorrenti nella classifica dei capocannonieri. Per il Bar Centrale rimangano i rimpianti per le assenze di Mattew Carini, Scotti e Bellochi, che certamente avrebbero aiutato la compagine Bettolese. Immergas conferma comunque la sua forza con la quinta vittoria netta e si candida a favorita per la finalissima.

Nella seconda semifinale derby della famiglia Poggioli tra il Bar Roma di Antonella e Trattoria Perani dei fratelli Francesco e Filippo. E’ sempre il Bar Roma a portarsi in avanti, prima con Imprezzabile e poi con Momo Sherie, ma la Trattoria Perani trova il pareggio con Silva e Castagnetti. Partita equilibrata fino alla fine, quando Imprezzabile, migliore in campo, segna il gol che regala al Bar Roma la finale.

L’appuntamento, ultimo, è per questo sabato 30 luglio con la finale delle 21:45 tra Immergas e Bar Roma, anticipata alle 21 dalla sfida per il terzo-quarto posto tra Bar Centrale e Trattoria Perani; a seguire premiazioni di squadra ed individuali.

RISULTATI:

Immergas – Bar Centrale 6-1

Immergas: Scotti Davide, Mitev Igor, Ghigliani Vittorio, Manfroni Luca, Filipov Ivan, Maloberti Simone, Spotti Mattia, Anselmi Lorenzo, Miki Stojkov

Bar Centrale: Andrea Fava, Andrea Cavanna, Luca Giunta, Edoardo Perani, Hari Jordanov, Gianluca Carini, Alessandro “Tigre” Rebecchi, Matteo Riva, Luca Carisetti

Marcatori: Stojkov, Stojkov, Stojkov, Filipov, Spotti, Mitev/ Giunta

Trattoria Perani – Bar Roma 2-3

Trattoria Perani: Michele Rocca, Daniele Jesini, Mattia Dametti, Nicola Guardiani, Stefano Silva, Matteo Castagnetti, Matteo Del Bianco, Cristian Bonini

Bar Roma: Giulio Giumini, Tahidou Compaore, Zoumbare Yacouba, Davide Imprezzabile, Issa Bara, Ali Kone, Alessandro Metti, Mohamed Emad

Marcatori: Silva, Castagnetti / Imprezzabile, Imprezzabile, Momo Sherie

FINALI – SABATO 30 LUGLIO

h. 21 Finale 3°/4° posto Trattoria Perani – Bar Centrale

h. 21,45 Finale 1°/2° posto Immergas – Bar Roma

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.