“Cantami o musa …”, Lella Costa e Jacopo Veneziani protagonisti a Veleia

“Cantami o musa…”, questo il titolo dello spettacolo in programma domenica 3 luglio alle 21 e 30 all’interno del festival di Teatro Antico di Veleia. Un evento speciale che vedrà protagonisti Lella Costa e Jacopo Veneziani.

Custodi della Cultura e delle Arti, invocate dai poeti come ispiratrici, le Muse, divinità nella mitologia greca, sono figure femminili spesso in carne ed ossa (amanti, modelle, mogli, allieve…), “protagoniste” della storia della Letteratura e dell’Arte, nascoste dietro le parole dei poeti o le immagini degli artisti che le hanno immortalate. Dalla Beatrice di Dante a Simonetta Vespucci (la Venere di Botticelli) le appassionanti storie delle tante “Muse” e degli artisti che le hanno amate sono al centro di un’indagine unica ideata per il Festival che vede insieme in scena una delle autrici e attrici più amate del nostro teatro, Lella Costa e il giovane critico d’arte, star dei social Jacopo Veneziani.

Il festival, con la direzione artistica di Paola Pedrazzini e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, proseguirà il 5 luglio con Eva Cantarella e Gioele Dix.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.