Chiara Tonini prosegue l’avventura con la Pallavolo Sangiorgio

Più informazioni su

La Pallavolo Sangiorgio rende noto di aver rinnovato l’accordo con la schiacciatrice modenese Chiara Tonini per la stagione sportiva 2022/2023

Originaria di Pavullo nel Frignano, provincia di Modena, Tonini, classe 1998, è cresciuta nel vivaio della Scuola Anderlini , e chiusa tutta la trafila del settore giovanile è passata alla San Michelese Sassuolo in B2; altre due stagioni nella medesima categoria all’Arda Volley Fiorenzuola (2017-2019). La prima esperianza alla Pallavolo Sangiorgio ha anticipato l’esperienza in serie B1 alla Pallavolo Alsenese nella scorsa stagione (2020/2021) ed il ritorno alla Sangiorgio nel 2021/2022. Attaccante eclettica dove può giocare sia come opposta sia da schiacciatrice la prossima sarà la sesta stagione in B2 nelle ultime sette.

“Ho deciso di rimanere – spiega – perché ci siamo trovati in accordo sia io che la società sul volerci “tenere” a vicenda. San Giorgio è una società che ha sempre rispettato noi e mi viene naturale avere stima nei loro confronti. Altro motivo importante è l’allenatore, con quale mi trovo molto bene. Ho stima in lui e credo che in palestra ci faccia lavorare molto bene. Non tralascia la parte tecnica, che quest’anno, con la squadra giovane che avremo secondo me sarà molto importante”. Sugli obiettivi: “Sicuramente cercare di fare il meglio. Siamo una squadra giovane e credo che potremo dimostrare molto con un buon lavoro e impegni in palestra. Mi metto a disposizione delle nuove cucciole e a disposizione della squadra” conclude.

La conferma di Chiara Tonini si aggiunge a quelle dell’alzatrice Micaela Perini e della centrale Valentina Zoppi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.