Crisi di governo, Confindustria “Grave impatto sulle nostre aziende”

“Esprimiamo preoccupazione per l’evoluzione della crisi di governo che si è consumata nei giorni scorsi. Quello delle elezioni anticipate è uno scenario che impatterà gravemente sulle nostre aziende”.

Così il presidente di Confindustria Piacenza, Francesco Rolleri, e il presidente del Gruppo Giovani Industriali, Lorenzo Marchi, commentano – a margine della tradizionale Cena d’Estate degli associati di Confindustria – l’attuale situazione politica a seguito dello scioglimento delle Camere da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la caduta del governo Draghi: “Contavamo – affermano – su una differente risoluzione della crisi per portare a termine tutte le riforme che servono al Paese, anche in ottica Pnrr. Ora la politica dovrà trovare una soluzione in questa discontinuità, che ci auguriamo sarà adeguata a gestire una congiuntura economica che tra inflazione, rallentamento e tensioni geopolitiche si presenta quantomeno delicata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.