Dagnino lascia i M5s, referente provinciale diventa Arianna Trivini

“A nome del MoVimento 5 Stelle di Piacenza, ringrazio l’ex Consigliere Sergio Dagnino per il contributo offerto in questi anni al MoVimento e per le tante battaglie portate avanti insieme. Anche se rispetto la sua posizione, non condivido le modalità attraverso le quali ha deciso di esternare il proprio malcontento e di ufficializzare la propria uscita dal MoVimento, dal momento che si tratta di motivazioni del tutto personali e profondamente distanti da quella che è la posizione della stragrande maggioranza della nostra Comunità”.

Così in una nota il senatore e referente regionale dell’Emilia-Romagna del MoVimento 5 Stelle, Gabriele Lanzi, che commenta la scelta dell’ex consigliere comunale di Piacenza di lasciare i M5s. Al posto di Dagnino in qualità di referente provinciale per l’imminente campagna elettorale viene designata Arianna Trivini (nella foto con Giuseppe Conte tratta da Facebook). “Una comunità che ha sofferto l’entrata all’interno della compagine che ha sostenuto il Governo Draghi, – aggiunge Lanzi – ma che ha dimostrato di non essere mai disposta a rinunciare ai propri principi e ai propri ideali. Quando questi sono diventati inconciliabili con le posizioni assunte dal Governo e dalle altre forze di maggioranza, anche alleate, abbiamo dovuto agire di conseguenza prendendo atto di essere stati messi alla porta. I nostri principi non saranno mai negoziabili perché rappresentano la nostra essenza, a differenza dei portavoce a tutti i livelli nessuno dei quali è indispensabile alla causa”.

“Oggi, libero da personalismi, il MoVimento 5 Stelle è più vivo che mai e sotto la guida risoluta e autorevole di Giuseppe Conte è l’unico a chiedere risposte per quei cittadini dimenticati da una politica sempre più attenta all’autoconservazione e poco incline ai bisogni della gente. Nel panorama politico italiano siamo ancora gli unici a parlare di legalità, lotta alle disuguaglianze, lavoro, famiglie e ambiente. Il MoVimento 5 Stelle è presente, libero da personalismi e adesso anche dalle morse degli altri partiti. Consapevoli del ruolo indispensabile della nostra comunità nei territori, nelle more del completamento della nuova organizzazione interna – conclude -, sarà Arianna Trivini la referente della campagna elettorale per la provincia di Piacenza, ma per continuare a difendere il nostro Paese servirà come sempre il sostegno di tutti i nostri compagni di viaggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.