Tre persone in ospedale a seguito di punture di insetti

Sono stati tre gli episodi di reazioni allergiche avvenuti nel piacentino nella prima mattinata di lunedì 18 luglio a seguito di punture da imenotteri. Il primo caso si è verificato nel greto del fiume Trebbia a Bobbio: una persona ha accusato uno shock anafilattico e sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa di Marsaglia, l’auto medica del Pronto Soccorso di Bobbio e l’elisoccorso decollato da Parma. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso di Piacenza in codice giallo per essere sottoposto alle terapie del caso.

Il secondo episodio si è verificato a Borgonovo Val Tidone. Una persona ha sofferto diverse punture dolorose da uno sciame di vespe. Dopo essere stato medicato dai sanitari della Pubblica Assistenza di Castelsangiovanni e dal personale medico e infermieristico del 118 di Piacenza è stato trasportato al Pronto Soccorso di Piacenza in codice verde per accertamenti. Soccorsi in azione anche a Castione di Ponte dell’Olio per un uomo colto da una violenta reazione allergica a seguito della puntura di un calabrone; è stato sosccorso dai sanitari intervenuti con l’ambulanza della Pubblica Assistenza San Giorgio e l’autoinfermieristica del 118 e trasportato in codice giallo in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.