Gazzolo presidente, Fossati capogruppo del Pd e Gnocchi della civica

Paola Gazzolo presidente del consiglio comunale di Piacenza: è questa l’indicazione politica per tutta la maggioranza di centrosinistra che sostiene Katia Tarasconi e che dovrà tradursi in un voto compatto nella prima seduta dell’assemblea di lunedì 18 luglio. A nutrire riserve ci sono tuttavia gli esponenti di Piacenza Oltre che hanno avanzato una proposta alternativa: una scelta che conferma una posizione critica in seno alla coalizione della lista civica esclusa dalla giunta. Il dissenso in aula potrebbe anche tradursi in un’assenza dei due consiglieri di Piacenza Oltre dalla votazione per il presidente.

L’opzione Gazzolo si è fatta più concreta dopo la formazione della giunta, che ha visto l’esclusione dell’ex assessore regionale, dopo che il suo nome per diversi giorni era stato sulla lista dei componenti dell’esecutivo.

Nella riunione del gruppo consiliare del Partito Democratico, svoltasi venerdì, è stato designato anche il nuovo capogruppo: sarà Andrea Fossati, quarto degli eletti per preferenze, alla sua prima esperienza in consiglio comunale. Nei giorni scorsi invece la lista civica di Katia Tarasconi aveva indicato come capogruppo la seconda per perferenze Claudia Gnocchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.