La schiacciatrice Alessia Arfini ritorna alla Pallavolo Sangiorgio

Più informazioni su

Primo volto nuovo, ma in realtà un gradito ritorno, nel prossimo scacchiere della Pallavolo Sangiorgio, in vista del campionato nazionale di serie B2,il quarto consecutivo della storia societaria: Alessia Arfini torna nel club piacentino dopo le due stagioni al New Volley Ripalta Cremasca, dove nel 2021 ha conquistato la promozione in B2 della formazione lombarda.

Nata a Piacenza nel 2001, alta 176 centimetri, la carriera di Alessia Arfini prende il via al Team 03 Piacenza per proseguire al Volley Codogno, Rivergaro, alle giovanili e successivamente alla prima squadra della Pallavolo Sangiorgio, con la conquista della storica promozione in B2 del sodalizio del presidente Giuseppe Vincini nel 2019. In passato Alessia è stata protagonista sui campi da beach volley, ottenendo risultati molto lusinghieri. Innesto giovane ma di qualità che darà un aiuto importante alla formazione di coach Matteo Capra. “Alessia è una ragazza che conosciamo bene – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori -. E’ già stata da noi diversi anni è una ragazza seria dedita al lavoro che può dare tanto alla nostra squadra”.

Felice del ritorno Alessia Arfini. “Sono tornata perché i miei obiettivi coincidevano con quelli del sangiorgio che ha deciso nel possibile di fare una squadra che lavori insieme per più anni puntando su giocatrici giovani”. Conclude: “I miei obiettivi sono quelli di provare la promozione in B1 se non subito nel giro di due anni e sono sicura che con queste ragazze e con questi allenatori scelta migliore di ritornare a San Giorgio non potevo fare”.

Roster, Pallavolo Sangiorgio, serie B2, stagione 2022/2023
Alzatrice: Micaela Perini (confermata). Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, Ripalta Cremasca). Centrale: Valentina Zoppi (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.