L’allarme del Siap “Pochi agenti, polizia stradale in difficoltà”

“Chiediamo, provocatoriamente, la chiusura della Polizia stradale di Piacenza per fallimento”.

Così Sandro Chiaravalloti, segretario Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) Emilia Romagna. “La Polizia stradale è in ginocchio – afferma -. A fronte di alcuni concorsi vinti negli ultimi anni, da parte del  personale della polstrada piacentina, il dipartimento ha trasferito quasi tutto il personale che ha frequentato i corsi di formazione presso la questura di Piacenza. Le difficoltà che si dovranno affrontare non sono poche: nel prossimo e imminente futuro, grazie a strategie al ribasso e ai numerosi pensionamenti, il personale operativo (pattuglianti) dovrà necessariamente diminuire sino ad un numero di 12 operatori; di questi, cinque devono essere necessariamente impegnati nella sala operativa, pertanto solo sette saranno impiegabili su strada. Siamo alla follia pura”.

“La polstrada di Piacenza – prosegue Chiaravalloti – il compartimento polstrada Emilia Romagna e il servizio centrale di specialità, ci risulta avessero chiesto, nell’ultimo concorso, che tutto  il personale vincitore potesse rimanere in sede proprio per evitare queste problematiche. Ma forze  oscure lo hanno impedito”. “Il Siap – conclude – chiede al dipartimento di rivedere la questione, anche a fronte dei prossimi concorsi, oppure di chiudere la stradale causa strategie di basso profilo fallimentari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.