“Le email impossibili”, a Estate Farnese una sfida per ringraziare chi ha lottato contro il Covid

“Abbiamo lanciato una sfida a una scuola superiore di Milano – spiega Paolo Merli, presidente del Cral (Circolo ricreativo assistenziale lavoratori) Il Pellicano dell’Ausl -. I ragazzi dovevano inviare email a destinatari ‘impossibili’, da personaggi del passato a oggetti. Sono arrivate più di 700 risposte, che insieme a Guido Mezzera abbiamo raccolto nel libro ‘Le email impossibili’, uscito a Natale 2021 per ‘I Canzonieri'”. Giovedì 7 luglio alle 21.15 a Palazzo Farnese, nell’ambito della rassegna Estate Farnese, il libro diventerà uno spettacolo, con regia di Guido Mezzera.

“La prima volta abbiamo portato lo spettacolo ‘Le email impossibili’ al teatro Pime di Milano – prosegue Merli – ma giocavamo in casa, con i ragazzi autori delle email. Sarà una sfida, che abbiamo lanciato a Piacenza per ringraziare i sanitari per il lavoro fatto nel periodo drammatico del Covid. Ci teniamo che questo incontro con la cittadinanza sia occasione per ricordare il lavoro e i sacrifici del personale sanitario. Saranno previsti anche interventi musicali e di ballo, in collaborazione con la scuola di danza Domenichino di Piacenza”.

“L’estate culturale sta andando avanti – commenta Antonella Gigli, dirigente del Servizio Cultura, Musei e Turismo del comune di Piacenza – La precedente amministrazione, soprattutto nella figura dell’ex assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi, ha svolto un gran lavoro che sono certa continuerà con la nuova amministrazione guidata da Katia Tarasconi”.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI “ESTATE FARNESE”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.