Logistica a Gossolengo, venerdì l’assemblea. Il Comitato “Scarso preavviso”

E’ in programma venerdì 15 luglio alle ore 20.45 presso l’oratorio parrocchiale di Gossolengo un’assemblea pubblica con oggetto l’aggiornamento sulla procedura in merito al Poc stralcio con effetti di Piano Urbanistico Attuativo (PUA) relativo ai comparti urbanistici ANS P 01 e ANS P 02. Al centro dell’appuntamento gli sviluppi della vicenda amministrativa relativa alla la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo, con una lottizzazione prevista di 150 mila metri quadrati complessivi, che si configurerebbe come nuovo insediamento di logistica, lungo strada Regina di Gossolengo. A dare l’annuncio sui social il Comune dell’hinterland di Piacenza, dopo alcuni mesi di silenzio sulla vicenda.

Ma a stretto giro di posta è arrivata la presa di posizione del Comitato Regina, nato per opporsi al nuovo polo. Con una nota del segretario Alberto Bettinardi viene chiarito che il preavviso avuto dall’amministrazione per l’assemblea pubblica è stato troppo esiguo. “Veniamo tristemente a conoscenza di una convocazione – afferma la nota – fatta in data odierna di assemblea pubblica per aggiornamenti e discussione su piano logistico Gossolengo fissata fra 3 giorni. Molti importanti interlocutori come Legambiente, Comitato Regina e l’ex sindaco Gianni Arbasi, presentatori delle osservazioni al piano, non potranno essere presenti visto il minimo margine di preavviso non possiamo ancora una volta constatare che questa giunta si comporta fregandosene di principi di correttezza, buona fede ed opportunita rischiando di vanificare le stesse finalità dell’assemblea pubblica”. “Abbiamo provato a chiedere rinvio – aggiungono – di una settimana ricevendo con scuse improbabili un diniego, continueremo comunque nella nostra civile e partecipativa battaglia a dispetto di furbeschi atteggiamenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.