Ospedale di Castello, Fratelli d’Italia “Situazione grave, ferma a tre anni fa”

“Scusi sto male, ho avuto problemi cardiaci, sono stata operata al cuore, signora scusi ma stiamo chiudendo risponde l’infermiera!”  “Questo è quanto accaduto ad una signora di oltre 70 anni alle 19 e 45 del 30 giugno 2022 al Pronto Soccorso, o almeno quello che ne rimane, di Castel San Giovanni, non al supermarket o dal salumiere o panettiere del quartiere”.

Lo scrive in una nota il gruppo consigliare di Castelsangiovanni di Fatelli d’Italia. Secondo la ricostruzione dei fatti riportata, “dopo alcuni minuti durante i quali la signora implorava di essere vista da un cardiologo (“qui mi conoscono tutti, ripeteva”) mossi a pietà le hanno fatto un elettrocardiogramma”. “Signora si ricordi però che per esaminare la refertazione deve andare a Piacenza”.

“Si sono scritti tanti articoli di denuncia sul depotenziamento – aggiunge la nota del gruppo consigliare – del nosocomio castellano, mille scuse si sono trovate per giustificarne la chiusura temporanea: prima il covid, che oggi non è più fortunatamente un’emergenza, poi la riorganizzazione, poi ancora il covid, le promesse mai mantenute dell’ ex Direttore Generale Luca Baldino di venire in Consiglio Comunale a descrivere il progetto di sviluppo manageriale predisposto per l’ospedale di Castel San Giovanni. Tutto è rimasto fermo ormai a quasi tre anni fa. Arrivati a questo punto, non è più solo una mera questione politica, una bagarre tra partiti, correnti o polemiche, qui si tratta di un vero, autentico e gravissimo problema sanitario che mette quotidianamente la salute dei cittadini castellani e della vallata in serio pericolo. La difesa dell’ospedale Castellano deve essere prerogativa di tutti, senza colori politici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.