Pallavolo Sangiorgio rinforza il reparto centrali con Guccione

Dopo le conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini ed il ritorno di Alessia Arfini, la Pallavolo Sangiorgio rende noto di aver trovato l’accordo della centrale Valentina Guccione per la stagione 2022/2023.

Nata a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, il 31 gennaio 1987, alta 180 centimetri, la nuova giocatrice della Pallavolo Sangiorgio Piacentino vanta una lunga esperienza nei campionato di B1 e B2. Dalla Juvenilia Padova è passata alla Pallavolo Empoli in B1 e successivamente nel 2009/2010 alla Pallavolo Castelvetrano, stagione che ha anticipato una lunga militanza all’Arda Volley Fiorenzuola (2010/2016),inframmezzata da un campionato al Volley Piacenza, dove conquista la promozione in A2 nel 2014. Dopo l’esperienza all’Arda Volley, Valentina Guccione si ferma un anno e successivamente ritorna nella sua Sicilia dove porta la New Efebo Castelvetrano dalla D alla C nel 2018 e la Pallavolo Marsala dalla C alla B2 nel 2020, dopo che la stagione è stata sospesa per la pandemia da covid-19. Nell’ultimo campionato è ritornata nel piacentino dove ha indossato la casacca della Pallavolo Alsenese in B1 e da questa stagione alla Pallavolo Sangiorgio dove porterà nel roster del confernato coach Matteo Capra esperienza e qualità al centro della rete.

Valentina Guccione è il quinto tassello della formazione piacentina, dopo le conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi, Chiara Tonini ed il ritorno di Alessia Arfini. “C’era già stato un approccio la scorsa stagione – commenta – ma poi ci sono state scelte diverse. Invece per quest’anno l’operazione è andata in porto e sono contenta di essere alla Pallavolo Sangiorgio. Gli obiettivi con l’aiuto delle mie compagne sono quelli di fare bene e disputare campionato di alta classifica”.

Pallavolo Sangiorgio, stagione 2022/2023, serie B2

Alzatrice: Micaela Perini (confermata). Opposta: Chiara Tonini (confermata). Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta). Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.