Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

Partenariato UE-Giappone, occasione di sviluppo per le imprese piacentine. Incontro in Confindustria

Mercoledì 6 luglio, ore 15 presso la sala convegni di Confindustria Piacenza, si terrà l’incontro “Partenariato Unione Europea-Giappone, occasione di sviluppo per le imprese piacentine”.

Ospite l’ambasciatore Umberto Vattani, già Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri, insieme a Yu Miyake (direttore generale di Jetro Milano) e Andrea Mangia (avvocato, AMAM Legal, studio legale Mangia-Marzolini). L’incontro è dedicato alle opportunità offerte dal partenariato economico stretto tra Unione Europea e Giappone nel 2019. Gli accordi tra Bruxelles e Tokyo garantiscono infatti un regime di libero scambio, con una progressiva diminuzione dei dazi nei prossimi anni.

Nella prima parte dell’evento Yu Miyake illustrerà il partenariato dal punto di vista giapponese, descrivendo le nuove opportunità di business tra Italia e Giappone. A seguire Andrea Mangia descriverà i vantaggi del partenariato tra regolamentazioni, buone pratiche e strategie vincenti per esportare in Giappone. L’evento ha la durata prevista di un’ora. L’incontro è aperto, previa prenotazione presso gli uffici di Confindustria Piacenza (scrivere a: silva@confindustria.pc.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.