Piacenza in Lombardia, lo strafalcione (poi corretto) del Ministero

Più informazioni su

Piacenza in Lombardia? Quante volte ci siamo imbattuti nell’errore che assegna la nostra provincia alla regione limitrofa, invece che all’Emilia Romagna? Ma fa ancora più sensazione se a commettere lo sbaglio è il Ministero dell’Istruzione, per la precisione il dipartimento per il sistema educativo per la formazione ed istruzione. L’errore madornale è già stato corretto, ma non è passato inosservato sui social e anche sulla stampa nazionale.

Piacenza (in Lombardia) è stata inserita nell’elenco delle province che possono attivare un percorso di orientamento per i licei, come da foto sotto.

elenco miur province

Tagliaferri (Fdi) “Attendiamo le scuse pubbliche del Ministro” – “Tempo di esami e di bocciature: caro Ministro Bianchi Piacenza è in Emilia-Romagna e non, come scritto nelle circolari del suo ministero, in Lombardia”. E’ quanto afferma il Consigliere regionale piacentino di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri. “E’ grave – prosegue – che il ministero sia così disattento ed è ancora più grave che a commettere questo strafalcione sia l’ex assessore alla Scuola della Regione Emilia-Romagna. Per molto meno uno studente che in questi giorni sta facendo la maturità verrebbe bocciato con ignominia. E così è il ministro Bianchi: bocciato per eccessiva distrazione (?!?) e omesso controllo. Attendiamo le scuse pubbliche del signor ministro a tutti i cittadini di una provincia che si sente sempre più esclusa dalla regione di cui fa parte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.