Prosegue anche lunedì l’allerta caldo “Punte di 39 gradi in pianura”

Più informazioni su

Prosegue nel piacentino e in tutta l’Emilia Romagna l’allerta per alte temperature. Anche nella giornata di lunedì 25 luglio il caldo non mollerà la presa e la protezione civile ha diramato un avviso di colore “arancione” nella nostra provincia per le aree di pianura e “giallo” per la bassa collina.

Si prevede – si legge – la persistenza di valori massimi elevati di temperatura, che resteranno al di sopra dei 37 gradi, con punte di 39 gradi sulle aree di bassa collina e di pianura; nel corso della giornata si prevedono anche brevi rovesci o temporali sulle aree dei rilievi appenninici centro-occidentali, con possibili effetti e danni associati”.

LE PREVISIONI METEO PER L’INIZIO SETTIMANA

Anche nella giornata di sabato è stata la zona di Villanova, dove si sono sfiorati i 38 gradi, a far segnare le temperature più elevate nella nostra provincia; quasi 37 i gradi registrati a Pontenure, mentre a Piacenza città si sono superati i 35 gradi. Nel piacentino è ormai l’undicesimo giorno consecutivo di persistenza in pianura delle condizioni di almeno debole disagio bioclimatico (il quinto in collina), una situazione che non cambierà nemmeno nelle prossime ore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.