Revocate a due sindacalisti indagati le misure cautelari

Inchiesta sulla logistica, sono state revocate le misure cautelari a due sindacalisti dell’Usb indagati dalla Procura di Piacenza. Si tratta di Fisal Elderdah e Riadh Zaghdane, che erano stati sottoposti rispettivamente all’obbligo di firma e al divieto di dimora a Piacenza.

Dopo gli interrogatori di garanzia dei giorni scorsi, il giudice per le indagini preliniminari ha ritenuto cessata l’esigenza cautelare. Il Tribunale del Riesame deciderà nei prossimi gionri anche la posizione degli altri due sindacalisti di Usb e Si Cobas che hanno ancora restrizioni. Durante gli interrogatori di garanzia gli indagati hanno rilasciato dichiarazioni spontanee difendendo il proprio operato e respingendo ogni accusa mossa dalla Procura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.