Tamponamento in A21, traffico rallentato in direzione Torino

Tamponamento fra due autoarticolati lungo l’autostrada A21, all’altezza di Rottofreno (Piacenza), in direzione Torino. L’incidente è avvenuto intorno alle 10 di giovedì 21 luglio, precisamente al km 147. Ferito un camionista, rimasto intrappolato all’interno della cabina di guida: liberato dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato affidato alle cure dei sanitari giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa di Viale Malta e l’auto infermieristica del 118 di Castel San Giovanni. È entrato in azione anche l’elisoccorso, decollato da Parma.

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il camionista è stato condotto in ambulanza al Pronto Soccorso di Piacenza in codice giallo. Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Alessandria Ovest. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità. L’autostrada è rimasta chiusa per diverso tempo dal casello autostradale di Piacenza Ovest fino al casello di Castelsangiovanni per consentire le operazioni di ripristino della sede stradale e la rimozione dei mezzi incidentati. Ora il traffico è consentito in corsia di sorpasso. Coda di 11 km fra l’interconnessione A1/A21 e il casello di Castel San Giovanni, in direzione Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.