Minime in leggero calo, con cielo sereno o poco nuvoloso previsioni

Più informazioni su

Nonostante l’allerta gialla (LEGGI) emessa dalla Protezione civile regionale, i temporali attesi per la mattinata di mercoledì 6 luglio non si sono presentati. Giovedì 7 e venerdì 8 luglio le condizioni climatiche saranno pressoché stabili, con cielo sereno e temperature simili a quelle dei giorni passati, con massime in leggero aumento nella giornata di giovedì e in leggero calo venerdì. La tendenza sarà comune sia per la città di Piacenza, sia per le zone pianeggianti, collinari e montuose della provincia.

In particolare, giovedì 7 luglio qualche nuvola macchierà l’azzurro del cielo durante la mattinata e il pomeriggio, con una minima di 22° nel corso della notte e una massima di 33° in pianura e collina, con fenomeni di vento che raggiungerà i 35 km/h. Temperature più miti sui rilievi, dove la colonnina di mercurio oscillerà fra i 17° e i 25°, con picchi di vento a 45 km/h.

Venerdì 8 luglio il ciel sereno dominerà tutte le 24 ore del giorno, con temperature che in pianura e collina andranno dai 21° ai 31°, e in montagna fra i 15° e i 23°. Clima leggermente ventilato, con picchi di 31 km/h (pianura e collina) e 29 km/h (rilievi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.