Tempo variabile a inizio settimana, ma ancora caldo previsioni

Più informazioni su

Inizio di settimana con tempo variabile nel piacentino, ma il caldo torrido non mollerà la presa.

Lunedì 4 luglio nella nostra provincia il cielo sarà inizialmente sereno o poco nuvoloso, nuvolosità in aumento a partire dal tardo pomeriggio e in serata in pianura saranno possibili isolati rovesci temporaleschi. Ancora instabilità nelle prime ore di martedì 5 luglio, la situazione migliorerà nel corso della giornata. In pianura le temperature massime rimarranno stabilmente sopra i 30 gradi, con punte di 35-36 gradi nella giornata di lunedì.

Nei giorni successivi – le previsioni regionali di Arpae – l’indebolimento dell’anticiclone di matrice sub-tropicale, con un flusso di correnti meno calde, porterà a temperature più in linea con le medie stagionali. Giovedì 7 appare probabile una breve fase di tempo instabile con piogge e temporali possibili su tutto il territorio regionale, cui seguirà un miglioramento nelle giornate successive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.