Biasucci professore associato dell’Università di Parma: pediatria diventa parte dell’ateneo

Giacomo Biasucci, direttore del dipartimento Materno infantile dell’Ausl di Piacenza, è diventato nei giorni scorsi Professore associato dell’Università di Parma. In questo modo, il reparto di Pediatria e Neonatologia da lui diretto diventa parte integrante dell’ateneo. Lo annuncia in una nota l’Ausl di Piacenza.

Prosegue quindi a pieno regime – viene aggiunto – l’integrazione tra l’Azienda e l’Università di Parma, con l’obiettivo di “clinicizzare” (questo il termine tecnico) le unità operative, ovvero creare all’interno degli ospedali piacentini le sedi per lo svolgimento delle attività didattiche. Questo percorso prosegue in parallelo con l’attivazione del nuovo corso di Laurea in Medicine and Surgery in lingua inglese, partito nell’autunno 2021 a Piacenza.

Le congratulazioni della sindaca Katia Tarasconi – “Un riconoscimento importante alla professionalità e all’esperienza del professor Giacomo Biasucci, che valorizza un’eccellenza territoriale qual è il reparto di Pediatria e Neonatologia di Piacenza”: così la sindaca Katia Tarasconi commenta la notizia della docenza affidata dall’Università di Parma al direttore del Dipartimento materno-infantile dell’Azienda Usl, con la conseguente integrazione del reparto ospedaliero nell’ateneo. “Un ulteriore, importante passo – sottolinea Tarasconi – verso la promozione di un sistema sanitario sempre più vocato alla ricerca e all’innovazione, al tempo stesso capace di mettere sempre al centro la persona e l’attenzione alle famiglie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.